18 Gennaio 2020 Fiera Di Sant'Antonio Abate 41° Sagra Della Porchetta

📌 Torna l'appuntamento con la storica Fiera Città di Sant'Antonio Abate e con la 41° Sagra della Porchetta!

 

Per 11 giorni il centro cittadino si anima di eventi culturali, culinari, spettacoli, folclore e tanto altro...💪

 

Continua a seguirci per scoprire il ricco programma!

Compagnia SoleLuna in Concerto, FIERA 2020

 

⚠ 11 STORIE, 11 TAPPE, 11 SPETTACOLI, 11 BUONI MOTIVI PER VIVERE UNA STRAORDINARIA FIERA!

 

La decima tappa è un viaggio attraverso la tradizione e la cultura folkloristica del nostro meridione, vi presentiamo la Nuova Compagnia SoleLuna FanPage.

 

Il gruppo di pizzica, tammurriata e di Musica Popolare, nel 2011 è stato scelto per rappresentare l’Italia nel Festival Internazionale delle Culture (Budapest - Ungheria)!😱

Pizziche, tammurriare, tarantelle, villanelle, moresche e tanto folklore! 🔥

 

“Spesa sostenuta per il progetto - Dalla scoperta... alla riscoperta - con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli - Urp"

 

Resta connesso per scoprire l'ultima tappa di questo meraviglioso tour! 👇 — in vena di fare festa.

 

Pagina Facebook

Pagina Facebook


La Pro Loco “Antonio il Grande”, conscia dell’importanza delle origini del nostro paese, mira a favorire la conoscenza, valorizzazione e conservazione dell’antica tradizione abatese, preservando e tutelando la storia del Comune di Sant’ Antonio Abate, nonchè il patrimonio culturale dello stesso.

 

Siamo molto contenti della gestione affidata della “24° Fiera per lo svolgimento per l’Attività Socio - Culturale e promozione tradizioni locali Città di Sant’ Antonio Abate” e della “41° Sagra della Porchetta”, Convention che si svolgerà dal 16 Gennaio al 26 Gennaio 2020, in occasione della ricorrenza della Festa del Santo Patrono, il 17 Gennaio.

 

Lo scopo del presente progetto è la valorizzazione e promozione delle attività economiche, industriali, artigianali, nonchè agricole del territorio abatese, unitamente all’esaltazione della tradizione culinaria, spirituale e storico - culturale del luogo.

 

In particolare, l’obiettivo principale preso di mira è la riscoperta in chiave moderna del culto religioso e delle antiche tradizioni storico - culturali del nostro paese, al fine di ridare dignità e una nuova identità alla “Fiera di Sant’ Antonio Abate” e di trasformare la stessa nella punta di diamante del Comune di Sant’ Antonio Abate.

Pagina Facebook

Pagina Facebook



Scrivi commento

Commenti: 0