Amedeo Minghi - Contatti Agenzia Cantanti Booking & Management "Amedeo Minghi"

Amedeo Minghi -  Agenzia Amedeo Minghi - Agenzia Spettacoli Amedeo Minghi - Ingaggio Amedeo Minghi - Per concerti in piazza - teatro - feste patronali - agenzia spettacoli Amedeo Minghi - info e prezzi su Agenzia SoleLuna - Management Amedeo Minghi - Manager Amedeo Minghi - Agenzia Artisti Amedeo Minghi - Per info e prezzi Le Vibrazioni - Agenzia Cantanti Italiani Stranieri Booking & Management -  chiedi un preventivo, sconti per i Comitati Feste - Pro-Loco e Comuni in Italia.

Infoline: 081 530 4738 - Cell: 338 88 56 428

Amedeo Minghi, contatti Amedeo Minghi, management Amedeo Minghi, concerti Amedeo Minghi, agenzia Amedeo Minghi, ingaggio Amedeo Minghi, booking, roster, manager Amedeo Minghi, facebook Amedeo Minghi, concerti in piazza,
Amedeo Minghi


CERCA NEL SITO IL TUO CANTANTE, ARTISTA, COMICO CABARETTISTA, BAND GRUPPO, PREFERITO


Biografia Amedeo Minghi

Biografia Amedeo Minghi - Amedeo Minghi (Roma, 12 agosto 1947). Cantautore, Amedeo Minghi (Roma, 12 agosto 1947) è un cantautore e compositore italiano. compositore, arrangiatore, produttore; ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. Considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore. Comincia il suo percorso artistico alla fine degli Anni ’60, dopo aver superato il provino e firmato il contratto con la Dischi Ricordi, Minghi debutta con un 45 giri: Alla fine (1966); come accade in quegli anni, si tratta di una cover d’un brano inglese, The End (Of the Rainbow), portato al successo da Earl Grant. amedeo minghi brani, amedeo minghi ballando con le stelle, amedeo minghi 1950, amedeo minghi moglie e figli, amedeo minghi bellona, amedeo minghi la vita miaIl testo è tradotto da Mogol. Ultimo di sei figli, cresce nel rione Prati, ed inizia l'attività musicale formando con alcuni amici il complesso beat I Noemi: per il gruppo, di cui è voce solista, scrive la sua prima canzone, intitolata Una cosa stupida, che viene proposta senza risultato alla RCA Italiana.

 

Amedeo Minghi, Passato alla carriera da solista, dopo aver effettuato un provino con i Maestri Stelvio Cipriani, Alberto Durante e Gianni Sanjust, direttore artistico della sede romana della Ricordi, viene messo sotto contratto dalla Dischi Ricordi, che gli fa incidere nel 1966 un 45 giri con i brani Alla fine e Ma per fortuna (entrambi con testo di Mogol), che vengono anche presentati nella trasmissione televisiva Scala reale. L'anno seguente incide una cover di Dove credi di andare di Sergio Endrigo, che viene inserita in una compilation della Dischi Ricordi dedicata alle canzoni del Festival di Sanremo, dopodiché termina il contratto con la casa discografica.Dovrà attendere il 1976 per firmare il primo grande successo, uno dei più grandi degli anni ’70: L’immenso (se ne contano oltre 15 versioni nel mondo e milioni di copie vendute). Questa canzone lo caratterizza per eleganza e profondità e lo pone all’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico come raffinato cantautore.Segue così un periodo di intenso lavoro come autore; scrive per I Vianella (ricordiamo: Vojo er canto de ‘na canzone, Canto d’amore di Homeide e Fijo mio scritta con Franco Califano che proprio con questa canzone debutta come cantautore) Rita Pavone, Marcella Bella, Mia Martini, Anna Oxa, I Ricchi e Poveri, Gianni Morandi e tanti altri. Stabilisce stimolanti collaborazioni con Edoardo De Angelis, Marco Luberti, Adelio Cogliati.

 

Amedeo Minghi, Dopo la militanza alla Apollo di Edorardo Vianello e alla Cbs, passa alla It di Vincenzo Micocci dove conosce il poeta romano Gaio Chiocchio, e dal loro sodalizio (1983-1987) nascono canzoni cinematografiche di ampio respiro melodico. Brani che danno i titoli ai successivi lavori discografici di Amedeo: 1950 (con il brano 1950 partecipa a Sanremo 1983 non raggiungendo la finale, ma la canzone ottiene l’attenzione di pubblico e critica: è considerata oggi un classico della canzone italiana) Quando l’estate verrà (Rca), Cuore di pace Rca. Nel 1970 conosce Edoardo Vianello e passa alla sua casa discografica, l'Apollo: inizia quindi a scrivere canzoni per I Vianella come la fortunata Vojo er canto de 'na canzone, Canto d'amore di Homeide e Fijo mio; quest'ultimo brano può essere considerato anche come il primo vero successo di Franco Califano, autore del testo.

Per l'Apollo pubblica anche un 45 giri, con i brani Denise e T'amerei, e il suo primo album, Amedeo Minghi (1973), con i testi scritti da Edoardo De Angelis (con il quale Minghi collaborerà in seguito), Francesco De Gregori e Carla Vistarini, che però non ottiene molto successo. Nel 1975 entra nel gruppo i Pandemonium, per cui scrive anche alcune canzoni come Sicura, incisa anche da Dori Ghezzi & Wess. 

 

Amedeo Minghi - Si affianca in questo periodo alla attività cantautoriale, un altrettanto brillante lavoro di composizione. Scrive le musiche per la famosa serie televisiva Fantaghirò (5 serie esportate in mezzo mondo) per la regia di Lamberto Bava; un genere fantastico romantico in onda per la prima volta su Canale 5 in prima serata il 20 e 21 dicembre 1991. La miniserie diviene Cult per intere generazioni, replicata durante il periodo natalizio, praticamente ogni anno. Il tema della colonna sonora, intitolato Mio nemico, è affidato alla voce di Rossana Casale. Sempre per la regia di Lamberto Bava seguono negli anni La principessa e il povero, Desideria e l’anello del drago, Sorellina e il principe del sogno, le musiche sono di Amedeo Minghi e raccolte ne “Il fantastico mondo di Amedeo Minghi” (1996 – successivamente in Il Fantastico mondo di Fanaghirò 2011). Il successo discografico più significativo arriva con l’album I Ricordi del Cuore nel 1992 (secondo album più venduto dell’anno). Il brano de I Ricordi del Cuore è tema conduttore della prima soap-opera italiana, Edera (trasmessa da Canale 5 e prodotta da Titanus), l’album ancora prima dell’uscita aveva 140 000 copie già prenotate nei negozi; raggiungerà la cima della hit parade con le oltre 600 000 copie vendute. Il  25 giugno dello stesso anno Amedeo Minghi realizza un concerto evento straordinario 

 

Amedeo Minghi, Dallo stadio olimpico di Roma con 25 000 spettatori e documentato da un vendutissimo home video e un cd live. Il successo si consolida con la partecipazione a Sanremo nel 1993; la canzone è  Notte bella magnifica. Seguono tour nei più grandi teatri di Italia e vengono prodotti gli album contraddistintivi  di un percorso creativo  Come due soli in cielo (1994), il live del tour registrato dal teatro Sistina di Roma (1995) e per la EMI italiana esce l’album Cantare è d’amore dopo la partecipazione di Minghi a Sanremo 1996 con l’omonima canzone che viene seguita da un gettonatissimo videoclip e il tour che caratterizzerà la sua cifra poetica: il suo cantar d’amore. Minghi tiene concerti a San Paolo del Brasile. In America Latina l’album Cantar es de amor  ottiene un seguito notevole a cui si aggiungono le pubblicazioni di due album, di cui uno antologico, che con le loro oltre 250.000 copie vendute portano il nome di Amedeo Minghi in vetta alle classifiche di tutto il Sud America. Nel contempo, anche i mercati di Spagna e di tutto il Nord Europa, Olanda in testa, iniziano a dare segni di concreta attenzione nei confronti di Minghi.

 

Amedeo Minghi - Nel 1976 pubblica il singolo che ha per retro L'isola e soprattutto l'intensa L'immenso, brano che lo porterà in vetta a tutte le classifiche internazionali con più di 15 versioni e 2 milioni di dischi venduti (El inmenso, Allein mit dir). Con i Pandemonium partecipa nel 1977 all'incisione dell'album ...E adesso andiamo a incominciare di Gabriella Ferri. Continua negli anni settanta l'attività di compositore per altri cantanti: per la Schola Cantorum scrive La fantasia (con testo di Edoardo De Angelis), per Marisa Sannia Il mio mondo, il mio giardino (testo di Francesco De Gregori e Edoardo De Angelis), per Rita Pavone Ti perdo e non vorrei, per Marcella Bella Camminando e cantando, per Mia Martini Ma sono solo giorni. Negli anni ottanta sarà la volta di Toledo per Anna Oxa, Solo all'ultimo piano (testo di Mogol) e Romanzo d'appendice per Gianni Morandi.Nel 1985 è ospite a Sanremo come autore, accompagnando al pianoforte la cantante lirica di fama mondiale Katia Ricciarelli in Il profumo del tempo arrangiata da Ennio Morricone. Nel 1987 esce il suo sesto album Serenata (l’album segna la prima collaborazione alle stesura dei testi con Pasquale Panella).


Video Amedeo Minghi


Parole Correlate A Amedeo Minghi

amedeo minghi moglie amedeo minghi brani amedeo minghi la vita mia amedeo minghi i ricordi del cuore  amedeo minghi vattene amore amedeo minghi 1950


Contatti, Chiedi Disponibilità e Preventivo

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Agenzia SoleLuna Portale Cantanti Italiani Stranieri, Comici Cabarettisti Made In Sud, Colorado Cafè, Zelig, Gruppi Musicali Service Audio Luci Band Piano Bar.

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e su tutte le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in nostro contatto per ricevere qualsiasi tipo di informazione.

 

Vuoi che la tua festa in piazza oppure di compleanno, matrimonio, comunione, pubblica o privata sia un evento da ricordare? Devi organizzare un evento nel tuo locale, ristorante, villa privata e hai bisogno di ispirazione? Ti serve un cantante, un comico, un cabarettista, una band, un gruppo di musica popolare, pizzica, taranta, service, impianto, luci ed effetti speciali per strabiliare gli invitati?

 

Agenzia SoleLuna Musica Arte & Spettacolo è il nome che fa per te per curare nel minimo dettaglio la preparazione del tuo evento. Forniamo deejay, musicisti, cantanti, animatori e ragazze immagine per ogni tipologia di festa e possiamo operare sia con impianti audio e luci già presenti in loco sia fornendo le nostre attrezzature.

Programmiamo ogni evento in maniera differente e possiamo offrire un ampio ventaglio di soluzioni originali oltre alla normale festa in locale o a casa: eventi speciali su tram e autobus, feste su imbarcazioni o all’aperto e tanto altro ancora.

 

Contattaci infoline: (081 530 47 38) {+39 338 88 56 428} e-mail: (solelunainfo@gmail.com) o visita direttamente la nostra sede VIA PISTONI 82, POLLENA (NA) per conoscere offerte e servizi.


agenzia soleluna, agenzia cantanti, contatti comici, cantanti napoletani, agenzia, soleluna, agenzia biagio izzo, agenzia simone schettino, contatti peppe iodice, contatti rosalia porcaro, contatti andrea sannino, agenzia musicale, agenzia artistica,

La Nostra Esperienza Al Tuo Servizio.

Agenzia SoleLuna è un’azienda specializzata nel management di Cantanti Italiani, Cantanti Stranieri, Cantanti Neomelodici, Comici, Cabarettisti, Made in Sud, Zelig, Colorado, Gruppi Musicali, Orchestre, Service, Organizzazioni Feste, Feste Private, Feste in Piazza, Concerti, e spettacoli live.

 

Ci occupiamo di booking e dell’organizzazione, realizzazione e promozione di concerti, festival, eventi e manifestazioni di vario genere.

 

Nasce circa trent’anni fa da un’idea della Agenzia SoleLuna; nei decenni abbiamo accumulato esperienza e professionalità, consolidando la nostra posizione nel settore della musica dal vivo spettacoli e dell’intrattenimento. Posteggia Napoletana.

 

Oltre a realizzare eventi singoli in teatri, palazzetti, locali, ville, piazze, ristoranti, strutture private, club, arene, piazze, offriamo servizi di consulenza e direzione artistica, gestione e organizzazione di produzioni, supporto per la progettazione europea diretta e indiretta.

 

Siamo i più forti in Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria. E presenti con agenzie di riferimento anche in Lombardia, Abruzzo, Emilia Romagna,Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna. Abbiamo numerosi artisti e lavoriamo con le maggiori agenzie di booking nazionali.