Nina Zilli - Contatti Agenzia Cantanti "Nina Zilli"

Nina Zilli, Management agenzia spettacoli contatti cantanti italiani manager ingaggi feste di piazze concerti comparse ospitate cene aziendali contattare artisti cantanti italiani
Nina Zilli


CERCA NEL SITO IL TUO CANTANTE, ARTISTA, COMICO CABARETTISTA, BAND GRUPPO, PREFERITO


Biografia Nina Zilli

Biografia Nina Zilli: Nina Zilli è un tornado, un vulcano, un'innamorata della musica che ti inchioda con le sue passioni & fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni. Nina, che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l'Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina che è partita dalla musica anni 70 "per arrivare piano piano alla mia musica perfetta: la Motown, l'R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60", incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore.

 

Nina Zilli, Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo. Come mettere tutto questo in musica?. Ha studiato da soprano ("ma preferivo di gran lunga il rock"), ha diviso il tempo fra l'università e piccoli gruppi live, ha fatto la vee jay, è entrata e uscita da una porticina laterale della discografia con un 45 giri che ha rimosso ("non ne ho neanche una copia d'archivio, giuro che l'ho rotto").

 

Nina Zilli - Nel 2001 ha fondato un complesso, Chiara & Gliscuri, con cui è riuscita a mettere a fuoco qualcosa della sua personalità: un inno alla musica rocksteady, una lettura del mondo con quegli occhiali prendendo dai repertorio più diversi, da Madonna ai Metallica, dalla Giamaica vera a una di fantasia, partendo magari dall'Australia degli AC/DC. Da quell'esperienza è nata la collaborazione con i Franziska, con cui gira l'Europa cantando reggae in inglese e patois. Ma è solo una parte del suo mondo. Nina ha tempo e voglie anche per scrivere canzoni, tanto, di tutto, e per proporsi come solista. 

 

Nina Zilli, Nel 2009 dal suo cilindro sempre zeppo, Nina Zilli ha estratto sei brani, ha aggiunto una cover storica (You Can't Hurry Love delle Supremes, nella versione italiana – "L'amore verrà") e raccolto tutto in un ep. Nina si è divertita un sacco e sente di essersi presentata bene, con quell'aria fresca di canzoni di una volta, con i fiati e un sacco di strumenti veri, in una dimensione "vintage" che illustra come si deve il suo paesaggio immaginario – una giovane e graffiante Mina a Detroit, reduce da un viaggio musicale a Kingston. 50mila, il singolo di lancio, con Giuliano Palma, è la canzone più compiuta e un bell'esercizio sul tema di amore/dolore, Inferno un rilassato "sha la la" che fa molto estate Sixties ; e Penelope, con gli Smoke, il brano che più si avvicina all'adorato rock steady. 

 

Nina Zilli - Il singolo "50mila" è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il film - Mine Vaganti - (2010) Nina Zilli partecipa alla 60° edizione del Festival di Sanremo con il brano "L'Uomo che Amava le Donne" scritto insieme a Kaballà ed incluso nell' album di studio uscito a Febbraio 2010, ricevendo il Premio della Critica 'Mia Martini' e 'Premio della Sala Stampa Radio e Tv' nella categoria Nuova Generazione. Sempre durante il Festival è stata inoltre premiata da Assomusica per la –Migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione giovani -il riconoscimento, sulla base delle segnalazioni degli associati, le è stato assegnato per essersi distinta per la sua performance che ha evidenziato una spiccata vocazione all'esibizione live, con un ottimo senso del palco, ed una forte predisposizione al contatto con il pubblico, caratteristiche indispensabili per trasformare la musica dal vivo in emozione.A fine aprile 2010 l'album Sempre lontano viene decretato disco d'oro a conferma del successo di vendite dell'album e del singolo sanremese. 

 

Nina Zilli, Nel 2010 partecipa all'annuale Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Nel mese di maggio partecipa anche ai Wind Music Awards all'Arena di Verona e viene premiata come "New Artist". Il 5 novembre esce il singolo Bacio d'a(d)dio il primo estratto da Sempre lontano Special Edition, la nuova release del primo album. La nuova versione del disco contiene un DVD con l'intero concerto tenuto al Blue Note di Milano. Tutti i concerti di Nina Zilli hanno registrato il sold out. Il 18 febbraio 2011 è ospite al 61° Festival di Sanremo per duettare con i La Crus nel brano Io confesso. La mattina partecipa alla conferenza stampa e il suo disco Sempre lontano viene premiato Disco di Platino. 

 

Nina Zilli - Nel febbraio 2011 la cantante riceve due nomination ai TRL Awards 2011 nelle categorie Best Look e Italians Do It Better, e proprio lei, insieme a Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, ha presentato la cerimonia tenutasi a Firenze il 20 aprile 2011. Dal 6 maggio fino al 22 luglio 2011 conduce ogni venerdì pomeriggio il programma Stay Soul su Rai Radio Due. 

 

Nina Zilli - Nel febbraio 2012 partecipa alla 62° edizione del Festival di Sanremo con il brano Per sempre ed esce l'album d'inediti dal titolo L'amore è femmina. Dopo il Festival di Sanremo per Nina Zilli arrivano mesi ricchi di impegni. A marzo partecipa al programma televisivo Panariello non esiste, varietà in onda su Canale 5 e a maggio vola a Baku per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Ottiene grandi riconoscimenti di critica e di pubblico e si classifica al nono posto. L'estate gira l'Italia con L'Amore è Femmina Tour registando in ogni data il tutto esaurito. 

 

Nina Zilli, Per Nina Zilli il 2013 è un anno di studio, ricerca e viaggi. In estate arriva WE LOVE YOU, un nuovo progetto live con il trombettista Fabrizio Bosso. Nel 2014 si dedica alla scrittura di nuove canzoni e attualmente è in studio per il nuovo album che uscirà nei primi mesi del 2015. Da novembre sta registrando per SKY Uno la sesta stagione di Italia's Got Talent, che andrà in onda nel 2015 e in cui rivestirà il ruolo di giudice con Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano. Nina Zilli sarà tra i big della 65 esima Edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno molto atteso quello della cantante sul palco dell'Ariston con SOLA, il brano di cui è anche autrice e contenuto nel suo terzo album di studio, "Frasi&Fumo", in uscita il 12 febbraio 2015


Video Nina Zilli


Parole Correlate A Nina Zilli

nina zilli fidanzata nina zilli vita privata nina zilli instagram nina zilli mancinelli nina zilli youtube nina zilli wikipedia nina zilli canzoni nina zilli età


Contatti, Chiedi Disponibilità e Preventivo

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Agenzia SoleLuna Portale Cantanti Italiani Stranieri, Comici Cabarettisti Made In Sud, Colorado Cafè, Zelig, Gruppi Musicali Service Audio Luci Band Piano Bar.

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e su tutte le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in nostro contatto per ricevere qualsiasi tipo di informazione.

 

Vuoi che la tua festa in piazza oppure di compleanno, matrimonio, comunione, pubblica o privata sia un evento da ricordare? Devi organizzare un evento nel tuo locale, ristorante, villa privata e hai bisogno di ispirazione? Ti serve un cantante, un comico, un cabarettista, una band, un gruppo di musica popolare, pizzica, taranta, service, impianto, luci ed effetti speciali per strabiliare gli invitati?

 

Agenzia SoleLuna Musica Arte & Spettacolo è il nome che fa per te per curare nel minimo dettaglio la preparazione del tuo evento. Forniamo deejay, musicisti, cantanti, animatori e ragazze immagine per ogni tipologia di festa e possiamo operare sia con impianti audio e luci già presenti in loco sia fornendo le nostre attrezzature.

Programmiamo ogni evento in maniera differente e possiamo offrire un ampio ventaglio di soluzioni originali oltre alla normale festa in locale o a casa: eventi speciali su tram e autobus, feste su imbarcazioni o all’aperto e tanto altro ancora.

 

Contattaci infoline: (081 530 47 38) {+39 338 88 56 428} e-mail: (solelunainfo@gmail.com) o visita direttamente la nostra sede VIA PISTONI 82, POLLENA (NA) per conoscere offerte e servizi.


agenzia soleluna, agenzia cantanti, contatti comici, cantanti napoletani, agenzia, soleluna, agenzia biagio izzo, agenzia simone schettino, contatti peppe iodice, contatti rosalia porcaro, contatti andrea sannino, agenzia musicale, agenzia artistica,

La Nostra Esperienza Al Tuo Servizio.

Agenzia SoleLuna è un’azienda specializzata nel management di Cantanti Italiani, Cantanti Stranieri, Cantanti Neomelodici, Comici, Cabarettisti, Made in Sud, Zelig, Colorado, Gruppi Musicali, Orchestre, Service, Organizzazioni Feste, Feste Private, Feste in Piazza, Concerti, e spettacoli live.

 

Ci occupiamo di booking e dell’organizzazione, realizzazione e promozione di concerti, festival, eventi e manifestazioni di vario genere.

 

Nasce circa trent’anni fa da un’idea della Agenzia SoleLuna; nei decenni abbiamo accumulato esperienza e professionalità, consolidando la nostra posizione nel settore della musica dal vivo spettacoli e dell’intrattenimento. Posteggia Napoletana.

 

Oltre a realizzare eventi singoli in teatri, palazzetti, locali, ville, piazze, ristoranti, strutture private, club, arene, piazze, offriamo servizi di consulenza e direzione artistica, gestione e organizzazione di produzioni, supporto per la progettazione europea diretta e indiretta.

 

Siamo i più forti in Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria. E presenti con agenzie di riferimento anche in Lombardia, Abruzzo, Emilia Romagna,Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna. Abbiamo numerosi artisti e lavoriamo con le maggiori agenzie di booking nazionali.