Ron - Contatti Agenzia Cantanti "Ron"

Ron, Management agenzia spettacoli contatti cantanti italiani manager ingaggi feste di piazze concerti comparse ospitate cene aziendali contattare artisti cantanti italiani
Ron


CERCA NEL SITO IL TUO CANTANTE, ARTISTA, COMICO CABARETTISTA, BAND GRUPPO, PREFERITO


Biografia Ron

Biografia Ron: Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953), è uno dei più importanti e amati cantautori italiani.La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo con “Pa’ diglielo a Ma’”, conquistando da subito notorietà e favore del pubblico.

 

Ron, Negli anni ‘70, Rosalino mette le basi per la sua carriera: l’amicizia e la collaborazione con Lucio Dalla (si deve a lui anche la scelta del nome Ron), la stesura delle prime musiche (di Ron, ad esempio, è “Piazza Grande”, che Dalla porterà a Sanremo nel 1972),

 

Ron - gli album sperimentali, i concerti impegnati (tra cui il celebre “Banana Republic”, con Dalla e De Gregori nel 1979) e una parentesi nel cinema (“Lezioni private”, “In nome del Papa Re”, “L’Agnese va a morire”, “Turi e i Paladini”, “Mascagni”) formano l’artista e lo lanciano definitivamente nel mondo della musica italiana.

 

Ron, Nel decennio successivo, grazie ad album di successo come “Una città per cantare”, “Al centro della musica” e “Guarda chi si vede”(contenente “Anima”, canzone vincitrice del Festivalbar del 1982), Ron diventa uno degli artisti italiani più amati e consolida il suo successo tra gli addetti ai lavori ed il grande pubblico, tanto che, nel 1986, il regista Mario Monicelli inserisce nel suo “Speriamo che sia femmina” la fuga di casa delle protagoniste proprio per assistere ad un concerto dell’artista.

 

Ron - Tra il ’90 e il ’96 nascono alcune sue canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana, come “Attenti al lupo”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Le foglie e il vento” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, con la quale vince, sul palco con Tosca, il 46° Festival di Sanremo.Seguono anni in cui le collaborazioni con altri artisti, la voglia di mettersi in gioco e l’impegno nel sociale segnano significativamente la produzione di Ron, a cominciare dall’album “‘70/’00”, in cui duetta con amici e colleghi conosciuti durante il corso della sua carriera, passando dal “Fab Four tour”dell’estate del 2002 con Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Francesco De Gregori, sino ad arrivare nel 2006 al doppio cd 

 

Ron - “Ma quando dici amore” (i cui proventi furono devoluti a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per la lotta contro questa terribile malattia neurodegenerativa) e, nel 2008, a “Quando sarò capace d’amare”.Dopo cinque anni dall’ultimo lavoro discografico e tanta contaminazione anglo- americana, Ron ritorna nel 2013 con “Way Out”, offrendo con esso le sonorità e l’atmosfera della musica che da sempre ama e ascolta. L’anno dopo, il 2014, è la volta del successo di pubblico del brano “Un abbraccio unico”, presentato al Festival di Sanremo e contenuto nell’omonimo album.

 

Ron, A dieci anni da quel primo album di duetti e d’impegno contro la SLA, Ron esce oggi con “La forza di dire sì”, doppio cd contenente 24 duetti e 2 canzoni inedite, i cui proventi saranno anche questa volta devoluti alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.


Video Ron Almeno pensami (Sanremo 2018)


Parole Correlate A Ron

ron moglie ron compagno moglie di ron ron cantante malattia ron canzoni ron è malato di sla ron sanremo ron almeno pensami


Contatti, Chiedi Disponibilità e Preventivo

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Agenzia SoleLuna Portale Cantanti Italiani Stranieri, Comici Cabarettisti Made In Sud, Colorado Cafè, Zelig, Gruppi Musicali Service Audio Luci Band Piano Bar.

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e su tutte le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in nostro contatto per ricevere qualsiasi tipo di informazione.

 

Vuoi che la tua festa in piazza oppure di compleanno, matrimonio, comunione, pubblica o privata sia un evento da ricordare? Devi organizzare un evento nel tuo locale, ristorante, villa privata e hai bisogno di ispirazione? Ti serve un cantante, un comico, un cabarettista, una band, un gruppo di musica popolare, pizzica, taranta, service, impianto, luci ed effetti speciali per strabiliare gli invitati?

 

Agenzia SoleLuna Musica Arte & Spettacolo è il nome che fa per te per curare nel minimo dettaglio la preparazione del tuo evento. Forniamo deejay, musicisti, cantanti, animatori e ragazze immagine per ogni tipologia di festa e possiamo operare sia con impianti audio e luci già presenti in loco sia fornendo le nostre attrezzature.

Programmiamo ogni evento in maniera differente e possiamo offrire un ampio ventaglio di soluzioni originali oltre alla normale festa in locale o a casa: eventi speciali su tram e autobus, feste su imbarcazioni o all’aperto e tanto altro ancora.

 

Contattaci infoline: (081 530 47 38) {+39 338 88 56 428} e-mail: (solelunainfo@gmail.com) o visita direttamente la nostra sede VIA PISTONI 82, POLLENA (NA) per conoscere offerte e servizi.


agenzia soleluna, agenzia cantanti, contatti comici, cantanti napoletani, agenzia, soleluna, agenzia biagio izzo, agenzia simone schettino, contatti peppe iodice, contatti rosalia porcaro, contatti andrea sannino, agenzia musicale, agenzia artistica,

La Nostra Esperienza Al Tuo Servizio.

Agenzia SoleLuna è un’azienda specializzata nel management di Cantanti Italiani, Cantanti Stranieri, Cantanti Neomelodici, Comici, Cabarettisti, Made in Sud, Zelig, Colorado, Gruppi Musicali, Orchestre, Service, Organizzazioni Feste, Feste Private, Feste in Piazza, Concerti, e spettacoli live.

 

Ci occupiamo di booking e dell’organizzazione, realizzazione e promozione di concerti, festival, eventi e manifestazioni di vario genere.

 

Nasce circa trent’anni fa da un’idea della Agenzia SoleLuna; nei decenni abbiamo accumulato esperienza e professionalità, consolidando la nostra posizione nel settore della musica dal vivo spettacoli e dell’intrattenimento. Posteggia Napoletana.

 

Oltre a realizzare eventi singoli in teatri, palazzetti, locali, ville, piazze, ristoranti, strutture private, club, arene, piazze, offriamo servizi di consulenza e direzione artistica, gestione e organizzazione di produzioni, supporto per la progettazione europea diretta e indiretta.

 

Siamo i più forti in Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria. E presenti con agenzie di riferimento anche in Lombardia, Abruzzo, Emilia Romagna,Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna. Abbiamo numerosi artisti e lavoriamo con le maggiori agenzie di booking nazionali.