Cerca I Nomi Dei Cantanti Napoletani Neomelodici

Maria Nazionale CONTATTI AGENZIA MANAGEMENT "Maria Nazionale"

Maria Nazionale, Agenzia Maria Nazionale, Agenzia Spettacoli Contatti Maria Nazionale, Ingaggio Maria Nazionale, Per concerti in piazza, teatro, feste patronali, feste private compleanni matrimoni comunioni e battesimi, agenzia spettacoli Maria Nazionale, Feste di Piazza, info e prezzi su Agenzia SoleLuna, Management Maria Nazionale, Manager Maria Nazionale, Agenzia Artisti Maria Nazionale Per info e prezzi Maria Nazionale, Cantanti Italiani e  Stranieri, chiedi un preventivo sconti per i Comitati Feste, Pro-Loco e Comuni in Italia.

Infoline: 0815304738 - Cell: 3388856428

Maria Nazionale, Agenzia Maria Nazionale, Agenzia Spettacoli Contatti Maria Nazionale, Ingaggio Maria Nazionale, Per concerti in piazza, teatro, feste patronali, feste private compleanni matrimoni comunioni e battesimi, agenzia spettacoli Maria Nazionale,
Maria Nazionale Cantante Napoletana

Biografia Maria Nazionale, Maria Nazionale (Torre Annunziata, 31 luglio 1969) è una cantante e attrice italiana. Dal 1986, anno del suo primo album, ne ha pubblicati quattordici. Ha partecipato al Festivalbar 1986 con Ragazzo solo. Maria Nazionale nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 31 luglio 1969. Inizia a cantare sin da bambina spinta da quella passione che caratterizza il panorama musicale partenopeo. All’ età di 13 anni comincia ad esibirsi in pubblico cantando canzoni classiche napoletane facendo trasparire, pur essendo così giovane, la sua grande capacità interpretativa. È conosciuta a livello internazionale per la partecipazione al film Gomorra, regia di Matteo Garrone, tratto dall'omonimo bestseller di Roberto Saviano; grazie a questa interpretazione riceve la nomination al David di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista.È stata sovente ospite della tv locale pugliese Telenorba. maria nazionale youtube, maria nazionale canzoni, maria nazionale ciao ciao, maria nazionale album, 

 

Maria Nazionale, Colpiti dall’ indiscusso talento e dalle grandi qualità vocali le propongono di trasferirsi a Milano. Proprio, lì la giovane cantante ottiene il suo primo contratto discografico con la EMI e vede nascere il suo primo album che prende il titolo di “Maria Nazionale”. Con l’ uscita del disco comincia a partecipare a numerose trasmissioni televisive quali: “FESTIVALBAR” nello spazio Disco Verde; “PREMIATISSIMA”; “VIVA NAPOLI” (Canale 5) durante la quale dimostra con una grande interpretazione di “Santa Lucia luntana” ,di aver raggiunto la maturità per diventare un’ artista di indiscusso livello.maria nazionale ragione e sentimento, maria nazionale età, Da quel momento il suo nome viene associato ad artisti di grosso calibro, ma tutto ciò non la dissuade e continua a perfezionare la sua preparazione studiando con Naymi Hachett. Intanto i suoi brani continuano ad avere un grande successo e nel 1992 partecipa a “CONCERTO ITALIANO“(RAI 2) vedendola protagonista di successo ancora una volta su rete RAI.maria nazionale ragione e sentimento testo, maria nazionale pagliaccio, Ha collaborato molto con Nino D'Angelo: in diversi programmi televisivi hanno cantato insieme Senza giacca e cravatta, poi alla fine del 2009 recitano insieme in Lacreme Napulitanedi Mario Merola e al Festival di Sanremo 2010 cantano in coppia il brano Jammo jà. maria nazionale è colpa mia, maria nazionale pagliaccio, maria nazionale c'è lei, maria nazionale quando non parlo, maria nazionale storie 'e piccerelle, maria nazionale ciao ciao testo, Nel 2011 la canzone 

 

Maria Nazionale, Ragione e Sentimento (di A. Casaburi - F. Chiaravalle) viene utilizzata tra le colonne sonore del film Tatanka. Nel dicembre del 1994 pubblica “Adda passà ‘a nuttata”, che prende spunto dalla famosa opera di Eduardo de Filippo. Il CD contiene una raccolta di brani napoletani scritti nel periodo che va dall’ occupazione americana fino agli anni ’60. Vi prendono parte Tullio de Piscopo, Nino D’ Angelo, Mario Merola, Nuccia Fumo ed altri grandi artisti. Maria Nazionale nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 31 luglio 1969. Inizia a cantare sin da bambina spinta da quella passione che caratterizza il panorama musicale partenopeo. All’ età di 13 anni comincia ad esibirsi in pubblico cantando canzoni classiche napoletane facendo trasparire, pur essendo così giovane, la sua grande capacità interpretativa. Colpiti dall’ indiscusso talento e dalle grandi qualità vocali le propongono di trasferirsi a Milano. Proprio, lì la giovane cantante ottiene il suo primo contratto discografico con la EMI e vede nascere il suo primo album che prende il titolo di “Maria Nazionale”. Con l’ uscita del disco comincia a partecipare a numerose trasmissioni televisive quali: “FESTIVALBAR” nello spazio Disco Verde; “PREMIATISSIMA”; “VIVA NAPOLI” (Canale 5) durante la quale dimostra con una grande interpretazione di “Santa Lucia luntana” ,di aver raggiunto la maturità per diventare un’ artista di indiscusso livello.

 

Maria Nazionale, Da quel momento il suo nome viene associato ad artisti di grosso calibro, ma tutto ciò non la dissuade e continua a perfezionare la sua preparazione studiando con Naymi Hachett. Intanto i suoi brani continuano ad avere un grande successo e nel 1992 partecipa a “CONCERTO ITALIANO“(RAI 2) vedendola protagonista di successo ancora una volta su rete RAI. Nel dicembre del 1994 pubblica “Adda passà ‘a nuttata”, che prende spunto dalla famosa opera di Eduardo de Filippo. Il CD contiene una raccolta di brani napoletani scritti nel periodo che va dall’ occupazione americana fino agli anni ’60. Vi prendono parte Tullio de Piscopo, Nino D’ Angelo, Mario Merola, Nuccia Fumo ed altri grandi artisti. Dopo questa felice esperienza decide di realizzare un nuovo disco che contiene alcune rielaborazioni di brani del ’600 oltre a riuscite rivisitazioni di melodie napoletane tra le più romantiche e suggestive del ‘900. Nel 1996 pubblica l’ album “Napoli ti amo” dove traspare la sua indiscussa capacità interpretativa quando si accosta a capolavori come “Palomma ‘e notte”, “Fenesta vascia” e “Era de maggio”. Nel 1997 pubblica l’ album “Storie ‘e femmene”. I temi che tocca sono attuali; le storie che racconta parlano di una città vera, così com’è oggi, come la vivono tanti napoletani. Il disco riceve il favore della critica e il consenso del pubblico che la consacra tra le interpreti partenopee più amate. Piovono così le richieste di network e mass media che se la contendono.

 

Maria Nazionale, Nel 1999 pubblica l’ album “Sentimenti”. All’ interno dell’ album ci sono diversi brani di successo che hanno accompagnato l’ artista negli anni, in particolare il brano “Cù ttè maje” dove ancora oggi lo si trova ai vertici delle classifiche.Dopo qualche anno duetta con Nino D’Angelo nel brano “ ‘O schiavo e ‘o rre” ricevendo anche qui numerosi consensi dalla critica e dal pubblico. Nel 2004 pubblica l’ album “Maria Nazionale le classiche” arrangiato dal M° Peppe Vessicchio e dal M° Maurizio Pica. L’ album la consacra artista dalle qualità indiscusse e i complimenti fioccano da molteplici personaggi illustri del settore. Pippo Baudo e Andrea Bocelli per citarne alcuni, che rimangono molto colpiti dalle enormi qualità canore interpretative della cantante. Numerose sono le sue esperienze teatrali tra le quali ricordiamo le più importani: “Palummella zompa e vola” di Antonio Petito, regia Paolo Spezzaferri. “Pensieri di donna” di Bruno Tabacchini, regia di Alfonso Guadagni. “Eden teatro” di Raffaele Viviani, regia Roberto de Simone “Suggestioni sonore” . Autore e regista Peppe Vessicchio. ‘Na sceneggiata” di Fumo, regia Antonio Calenda. “Come se nulla fosse accaduto” di Annamaria Ortese, regia Roberto Andò Tante ancora sono le trasmissioni alle quali partecipa, ricordiamo: “Sottovoce” di Gigi Marzullo (RAIUNO ) Maria Nazionale nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 31 luglio 1969. Inizia a cantare sin da bambina spinta da quella passione che caratterizza il panorama musicale partenopeo.

 

Maria Nazionale, All’ età di 13 anni comincia ad esibirsi in pubblico cantando canzoni classiche napoletane facendo trasparire, pur essendo così giovane, la sua grande capacità interpretativa. Colpiti dall’ indiscusso talento e dalle grandi qualità vocali le propongono di trasferirsi a Milano. Proprio, lì la giovane cantante ottiene il suo primo contratto discografico con la EMI e vede nascere il suo primo album che prende il titolo di “Maria Nazionale”. Con l’ uscita del disco comincia a partecipare a numerose trasmissioni televisive quali: “FESTIVALBAR” nello spazio Disco Verde; “PREMIATISSIMA”; “VIVA NAPOLI” (Canale 5) durante la quale dimostra con una grande interpretazione di “Santa Lucia luntana” ,di aver raggiunto la maturità per diventare un’ artista di indiscusso livello. Da quel momento il suo nome viene associato ad artisti di grosso calibro, ma tutto ciò non la dissuade e continua a perfezionare la sua preparazione studiando con Naymi Hachett. Intanto i suoi brani continuano ad avere un grande successo e nel 1992 partecipa a “CONCERTO ITALIANO“(RAI 2) vedendola protagonista di successo ancora una volta su rete RAI. Nel dicembre del 1994 pubblica “Adda passà ‘a nuttata”, che prende spunto dalla famosa opera di Eduardo de Filippo. Il CD contiene una raccolta di brani napoletani scritti nel periodo che va dall’ occupazione americana fino agli anni ’60.

 

Maria Nazionale - Vi prendono parte Tullio de Piscopo, Nino D’ Angelo, Mario Merola, Nuccia Fumo ed altri grandi artisti. Dopo questa felice esperienza decide di realizzare un nuovo disco che contiene alcune rielaborazioni di brani del ’600 oltre a riuscite rivisitazioni di melodie napoletane tra le più romantiche e suggestive del ‘900. Nel 1996 pubblica l’ album “Napoli ti amo” dove traspare la sua indiscussa capacità interpretativa quando si accosta a capolavori come “Palomma ‘e notte”, “Fenesta vascia” e “Era de maggio”. Nel 1997 pubblica l’ album “Storie ‘e femmene”. I temi che tocca sono attuali; le storie che racconta parlano di una città vera, così com’è oggi, come la vivono tanti napoletani. Il disco riceve il favore della critica e il consenso del pubblico che la consacra tra le interpreti partenopee più amate. Piovono così le richieste di network e mass media che se la contendono. Nel 1999 pubblica l’ album “Sentimenti”. All’ interno dell’ album ci sono diversi brani di successo che hanno accompagnato l’ artista negli anni, in particolare il brano “Cù ttè maje” dove ancora oggi lo si trova ai vertici delle classifiche. Dopo qualche anno duetta con Nino D’Angelo nel brano “

 

Maria Nazionale, ‘O schiavo e ‘o rre” ricevendo anche qui numerosi consensi dalla critica e dal pubblico. Nel 2004 pubblica l’ album “Maria Nazionale le classiche” arrangiato dal M° Peppe Vessicchio e dal M° Maurizio Pica. L’ album la consacra artista dalle qualità indiscusse e i complimenti fioccano da molteplici personaggi illustri del settore. Pippo Baudo e Andrea Bocelli per citarne alcuni, che rimangono molto colpiti dalle enormi qualità canore/interpretative della cantante. Numerose sono le sue esperienze teatrali tra le quali ricordiamo le più importani: Palummella zompa e vola” di Antonio Petito, regia Paolo Spezzaferri. Pensieri di donna” di Bruno Tabacchini, regia di Alfonso Guadagni. Eden teatro” di Raffaele Viviani, regia Roberto de Simone Suggestioni sonore” . Autore e regista Peppe Vessicchio. Na sceneggiata” di Fumo, regia Antonio Calenda. Come se nulla fosse accaduto” di Annamaria Ortese, regia Roberto Andò Tante ancora sono le trasmissioni alle quali partecipa, ricordiamo: Sottovoce” di Gigi Marzullo (RAIUNO ) Maurizio Costanzo Show” (centenario ‘O sole mio) con Aurelio Fierro, Nunzio Gallo, Miranda Martino, Peppe Lanzetta, Riccardo Pazzaglia (CANALE 5 ) Furore” di Alessandro Greco. ( RAIDUE ) Speciale Buona Domenica – Maurizio Costanzo con : Peppino Di Capri, Mario Merola, Peppe Barra, Luciano De Crescenzo, Vittorio Marsiglia, Leopoldo Mastelloni, Gigi D’ Alessio ecc. (CANALE 5 ) Comiciamo Bene” (RAITRE) Tappeto Volante” di Luciano Rispoli ( TMC ) In famiglia” ( RAIDUE )Telethon” ( RAIUNO ) Costumi e società” ( RAITRE ) La vita in diretta” di Michele Cucuzza ( RAIDUE ) Viva Napoli” di Mike Buongiorno ( CANALE 5 ) Matrix” di Enrico Mentana

 

Maria Nazionale - ( Canale 5 ) Uno Mattina” (RAIUNO) Cinematografo” di Gigi Marzullo (RAIUNO) Sotto voce” di Gigi Marzullo (RAIUNO) TG2.it” (RAIDUE) Rai Radio Due con Fiorello” Concerto per l’epifania (RAIUNO) Il 5 Aprile 2008 viene pubblicato l’ultimo lavoro discografico di Maria Nazionale intitolato “Puortame a Cammenà”, contenete brani scritti da autori di indiscusso livello come Enzo Gragnaniello, Pasquale Ziccardi (Mina), Federico Salvatore etc. Il 16 Aprile 2008 esce il film Gomorra, regia di Matteo Garrone, produzione Fandango. Maria Nazionale è protagonista insieme ad attori di grande fama come Toni Servillo e Gianfelice Imparato. Il film partecipa nello stesso anno al Festival di Cannes vincendo il premio “Grand Prix” risultando inoltre campione di incassi. Giugno 2008 è protagonista insieme all’ Attrice Anna Bonaiuto nello spettacolo “Come se nulla fosse mai accaduto”, scritto da Annamaria Ortese e regia di Roberto Andò.

 

Maria Nazionale, Lo spettacolo era nella rassegna “Napoli Teatro Film Festival”. Dopo questa felice esperienza decide di realizzare un nuovo disco che contiene alcune rielaborazioni di brani del ’600 oltre a riuscite rivisitazioni di melodie napoletane tra le più romantiche e suggestive del ‘900. Nel 1996 pubblica l’ album “Napoli ti amo” dove traspare la sua indiscussa capacità interpretativa quando si accosta a capolavori come “Palomma ‘e notte”, “Fenesta vascia” e “Era de maggio”. Nel 2012 collabora con Francesco De Gregori, duettando con il cantautore romano nel brano Santa Lucia nell'album dal vivo realizzato con Ambrogio Sparagna, Vola vola vola; sempre nel 2012 partecipa alla realizzazione di Senhora Évora, un disco tributo a Cesaria Evora, prodotto da Cristiano Malgioglio, in cui canta Tiempo y silencio. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo con i brani È colpa mia e Quando non parlo, classificandosi decima. Nello stesso anno viene pubblicato l'album Libera.


Video Maria Nazionale RAGIONE E SENTIMENTO


Ricerche Correlate A Maria Nazionale

maria nazionale youtube maria nazionale canzoni maria nazionale ciao ciao maria nazionale album maria nazionale ragione e sentimento maria nazionale età maria nazionale ragione e sentimento testo maria nazionale pagliaccio


Cantanti Napoletani, Cantanti Neomelodici - Matrimoni, Comunioni, Battesimi, Feste Private e Concerti In Piazza

cantanti napoletani, neomelodici, matrimonio, comunione, feste private, contatti cantanti napoletani,
Cantanti Napoletani,

Agenzia SoleLuna e lieta di presentarti gli Artisti Cantanti Neomelodici, ecco i nomi dei cantanti napoletani per il tuo evento. L'Organizzazione Musicale SoleLuna prende vita nel corso del tempo per opera della sua fondatrice, Lina Del Gaudio  con l'intento di fornire un servizio di comune interesse mirato a realizzare molteplici obiettivi. 

Primo tra questi, creare un bacino di utenza lavorativa in continua espansione, abbinando la professionalità di affermati musicisti, stabili presso le più accreditate strutture musicali del territorio nazionale, a quella di giovani musicisti partenopei di altrettanto valore artistico che godono della costante offerta lavorativa. Questo connubio porta alla costituzione di gruppi orchestrali di piccola, media e grande entità che possono soddisfare qualunque esigenza musicale richiesta.

 

L’agenzia di servizi musicali SoleLuna, da anni con caparbietà è intenta a professionalizzare il delicato settore dell’evento nuziale, fornendo continuamente ed in numero sempre crescente, servizi di consulenza musicale alle coppie prossime al matrimonio. SoleLuna, sotto l’attenta supervisione della Agenzia SoleLuna. Si prefigge di creare momenti musicali consoni alla personalità del cliente in sintonia con i diversi stili ed ambienti di Chiese, Riti civili e Ricevimenti. Messaggio per gli sposi, ecco una categoria cantanti per il vostro matrimonio evento ricevimento. Scegliete il vostro cantante neomelodico e contattateci per un preventivo gratuito di un matrimonio da sogno tutto in festa musicale napoletano.

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani cantanti napoletani famosi cantanti napoletani neomelodici cantanti napoletani nomi cantanti napoletani 2015 cantanti napoletani anni 80 cantanti napoletani donne cantanti napoletani 2014 cantanti napoletani anni 70

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani antichi cantanti napoletani anni 80 90 cantanti napoletani bambini cantanti napoletani bravi cantanti napoletani biondi cantanti blues napoletani cantante napoletano biondo cantante napoletana benvenuti al sud

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani comici cantanti napoletani che hanno partecipato a sanremo cantanti napoletani contatti cantanti napoletani canzoni cantante napoletano cieco cantante napoletano celeste cantante napoletano corrado cantanti napoletani di oggi

Cantanti napoletani Per capire chi sono i cantanti napoletani o semplicemente i cantanti neomelodici possiamo partire dal famoso re della musica napoletana Nino D’Angelo, passare per il cantante neomelodico Tony Colombo fino ad arrivare al rap napoletano Rocco Hunt. Cantanti napoletani, cantanti neomelodici, cantanti rap napoletani

Una lista di tutti i cantanti neomelodici, napoletani, rap che hanno a che fare con la musica napoletana e le canzoni neomelodiche e classiche. Parliamo anche di gruppi rapper come i ‘Co Sang e i Fuossera. Questo arduo ma non impossibile progetto, rivolto ad ottimizzare in egual misura matrimoni, ricevimenti e convegni, abbinato all’esecuzione di concerti con programmi sempre vari e di facile ascolto, crea un istruttivo legame tra esecutore ed ascoltatore inducendo quest’ultimo, nel tempo, a godere di sonorità sempre più impegnative. Sulla base di questo indirizzo, l’Organizzazione Musicale SoleLuna contribuisce all’incremento delle prospettive future in ambito socio culturale del territorio italiano. Qui di seguito trovi una lista aggiornata delle nuove uscite dei singoli dei cantanti neomelodici e napoletani.

 

All’interno dell’elenco potrai trovare anche le canzoni rapper napoletane. La lista è in ordine casuale e sarà aggiornata ogni qualvolta possibile. Gli Sposi che scelgono la nostra Agenzia SoleLuna Musica Arte Spettacoli, instaurano con essa un rapporto cordiale, semplice, sentendosi a proprio agio nel manifestare le proprie aspettative ed esprimendo con libertà i sogni da realizzare. Nasce così un rapporto amichevole e cooperativo necessario per concretizzare i propri desideri in musica. Con l’apporto di questo servizio SoleLuna contribuisce a valorizzare la musica e i musicisti in un evento divenuto nel tempo, purtroppo, unicamente commerciale e a volte di non elevato rilievo artistico professionale. Importante ed innovativa risulta l'idea di inserire un intervento musicale durante lo svolgimento di convegni, finalizzato a rendere più gradevole il prosieguo dei lavori. Cantanti Napoletani Come Contattare I Neomelodici Per Matrimonio e Compleanno.