Cerca I Nomi Dei Cantanti Napoletani Neomelodici

Tommy Riccio CONTATTI AGENZIA MANAGEMENT "Tommy Riccio"

Mimmo Dany, Agenzia Tommy Riccio, Agenzia Spettacoli Contatti Tommy Riccio, Ingaggio Tommy Riccio, Per concerti in piazza, teatro, feste patronali, feste private compleanni matrimoni comunioni e battesimi, agenzia spettacoli Tommy Riccio, Feste di Piazza, info e prezzi su Agenzia SoleLuna, Management Tommy Riccio, Manager Tommy Riccio, Agenzia Artisti Tommy Riccio Per info e prezzi Tommy Riccio, Cantanti Italiani e  Stranieri, chiedi un preventivo sconti per i Comitati Feste, Pro-Loco e Comuni in Italia.

Infoline: 0815304738 - Cell: 3388856428

Tommy Riccio, Agenzia Tommy Riccio, Agenzia Spettacoli Contatti Tommy Riccio, Ingaggio Tommy Riccio, Per concerti in piazza, teatro, feste patronali, feste private compleanni matrimoni comunioni e battesimi, agenzia Tommy Riccio,
Tommy Riccio Cantante Napoletano

Biografia Tommy Riccio, Tommaso Riccio, conosciuto come Tommy Riccio (Napoli, 10 settembre 1965), è un cantautore italiano appartenente al filone neomelodico napoletano. Nel 1977 si esibisce davanti al pubblico del quartiere Pianura, cantando la canzone 'O segno 'e zorro. Nel 1984 incide il suo primo lavoro discografico con un 45 giri con il brano "Sta poco a pazzia". Nello stesso anno incide il suo primo album dal titolo Mi manchi arrangiato dal maestro Nuccio Tortora. 

 

Tommy Riccio, il cui nome vero è Tommaso Riccio, da sempre è un amante della musica, nel 1977 si esibisce davanti al pubblico del quartiere Pianura, cantando la canzone ‘O segno ‘e zorro.Dal 1980 al 1982 studia canto con il maestro Claudio Esposito.Il 1984 è l’anno della sua prima incisione discografica con un 45, prodotto dalla Big Stereo di Pasquale Botta con il brano “Sta poco a pazzia”, dove viene tratta una sceneggiatura scritta da Pappi di Tondo ‘E primm ‘e te.

 

Tommy Riccio, Nel 1986 invide il suo primo album dal titolo Follia arrangiato dal maestro Nuccio Tortora. Questa rappresenta anche la prima esperienza come attore, infati viene realizzato un grosso lavoro teatrale intitolato proprio Follia, che vede Tommy impegnato come protagonista.Nel 1986 il cantante partenopeo viene contattato dalla Mea Sound con la quale stringe una collaborazione. Incide il suo secondo disco Separazione, arrangiato dal maestro Nuccio Tortora.

 

Tommy Riccio - Nel 1988 si incontra con il maestro Enzo Rossi insieme al qual realizza il disco Scrivendo l’amore, con la produzione di Carmelo Zappulla.Nel Nel 1989 incide un altro disco insieme ad Enzo Rossi intitolato Sognando lei.Nel 1992 Tommy Riccio pubblica il suo nuovo lavoro discografico quale La mia strada, mentre l’anno successivo produce l’ennesimo capolavoro discografico dal titolo Nu latitante.Nel 1995, dopo il grande successo dell’album “Nu latitante”, la Mea Sound produce il disco Napule ‘e notte.Nel 1996 pubblica il disco Fra mez’ora, mentre nel 1997 arriva il disco Preghiera a Gesù.

 

Tommy Riccio, Nel 1998, Tommy viene contattato dal consulente RAI (Lorenzo Fantini) per una trasmissione dedicata a Diego Armando Maradona. Nello stesso anno si esibisce nel grande pubblico di Domenica In e Maurizio Costanzo Show.Nel 1999 con la produzione del film L’amico del cuore di Vincenzo Salemme, Tommy propone due canzoni che verranno inserite all’interno della pellicola Nu latitante e Comme si a guerra.La canzone Nu latitante verrà inserita anche nel serial televisivo Commissario Raimondi.Sempre nel 1999 incide un ulteriore disco dal titolo Le cantavo da bambino.

 

Tommy Riccio - Nell’anno 2000 esce l’album Locale ‘e notte in collaborazione del musicista Lele Melotti e con gli arrangiamenti di Mario Simeoli.Nel 2001 incide, sempre sotto produzione della Mea Sound, il nuovo album Neapolis.Nel 2003 Tommy Riccio partecipa alla realizzazione del film Il latitante prodotto dalla QS Holdins S.p.a. Il film è inspirato alla canzone Nu latitante, gli attori sono:Tommy Riccio, Karim, Tony Sperandeo, Barbara Chiappini, Nicola Di Pinto, Massimiliano Virgini ed Oscar Di Maio.Nel 2004 ha inciso l’album Da marzo ’83, nel 2005 incide La Napoli di Tommy Riccio, nel 2006 l’album Mi fai morire, nel 2007 esce il suo lavoro La Napoli di Tommy Riccio vol.3, nel 2008 esce l’ulteriore lavoro discografico intitolato Senza Titolo prodotto dalla Mea Sound. Questa rappresenta anche la prima esperienza come attore, infatti viene realizzato un lavoro teatrale intitolato Follia, che vede Riccio impegnato come protagonista.

 

Tommy Riccio, Nel 1998, Riccio viene contattato dal consulente Rai per una trasmissione dedicata a Diego Armando Maradona. Nello stesso anno si esibisce nel grande pubblico di Domenica In e Maurizio Costanzo Show.Nel 2003 partecipa alla realizzazione del film Il latitante prodotto dalla QS Holdins S.p.a. Il film è ispirato alla canzone di Riccio Nu latitante, gli attori sono: Karim Capuano, Tony Sperandeo, Barbara Chiappini, Nicola Di Pinto, Massimiliano Virgili ed Oscar Di Maio. Nel 2012 pubblicò il suo nuovo album intitolato duemiladodici, e sarà il suo primo album inciso alla Zeus Record.


Video Tommy Riccio - Napule 'e notte - ALBUM COMPLETO - Musica Italiana, Italian Music


Ricerche Correlate A Valentina Stella

tommy riccio brani tommy riccio canzoni vecchie tommy riccio 2017 tommy riccio album tommy riccio 2018 tommy riccio youtube tommy riccio napule e notte tommy riccio mamma


Cantanti Napoletani, Cantanti Neomelodici - Matrimoni, Comunioni, Battesimi, Feste Private e Concerti In Piazza

cantanti napoletani, neomelodici, matrimonio, comunione, feste private, contatti cantanti napoletani,
Cantanti Napoletani,

Agenzia SoleLuna e lieta di presentarti gli Artisti Cantanti Neomelodici, ecco i nomi dei cantanti napoletani per il tuo evento. L'Organizzazione Musicale SoleLuna prende vita nel corso del tempo per opera della sua fondatrice, Lina Del Gaudio  con l'intento di fornire un servizio di comune interesse mirato a realizzare molteplici obiettivi. 

Primo tra questi, creare un bacino di utenza lavorativa in continua espansione, abbinando la professionalità di affermati musicisti, stabili presso le più accreditate strutture musicali del territorio nazionale, a quella di giovani musicisti partenopei di altrettanto valore artistico che godono della costante offerta lavorativa. Questo connubio porta alla costituzione di gruppi orchestrali di piccola, media e grande entità che possono soddisfare qualunque esigenza musicale richiesta.

 

L’agenzia di servizi musicali SoleLuna, da anni con caparbietà è intenta a professionalizzare il delicato settore dell’evento nuziale, fornendo continuamente ed in numero sempre crescente, servizi di consulenza musicale alle coppie prossime al matrimonio. SoleLuna, sotto l’attenta supervisione della Agenzia SoleLuna. Si prefigge di creare momenti musicali consoni alla personalità del cliente in sintonia con i diversi stili ed ambienti di Chiese, Riti civili e Ricevimenti. Messaggio per gli sposi, ecco una categoria cantanti per il vostro matrimonio evento ricevimento. Scegliete il vostro cantante neomelodico e contattateci per un preventivo gratuito di un matrimonio da sogno tutto in festa musicale napoletano.

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani cantanti napoletani famosi cantanti napoletani neomelodici cantanti napoletani nomi cantanti napoletani 2015 cantanti napoletani anni 80 cantanti napoletani donne cantanti napoletani 2014 cantanti napoletani anni 70

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani antichi cantanti napoletani anni 80 90 cantanti napoletani bambini cantanti napoletani bravi cantanti napoletani biondi cantanti blues napoletani cantante napoletano biondo cantante napoletana benvenuti al sud

Cantanti Napoletani,

  • cantanti napoletani comici cantanti napoletani che hanno partecipato a sanremo cantanti napoletani contatti cantanti napoletani canzoni cantante napoletano cieco cantante napoletano celeste cantante napoletano corrado cantanti napoletani di oggi

Cantanti napoletani Per capire chi sono i cantanti napoletani o semplicemente i cantanti neomelodici possiamo partire dal famoso re della musica napoletana Nino D’Angelo, passare per il cantante neomelodico Tony Colombo fino ad arrivare al rap napoletano Rocco Hunt. Cantanti napoletani, cantanti neomelodici, cantanti rap napoletani

Una lista di tutti i cantanti neomelodici, napoletani, rap che hanno a che fare con la musica napoletana e le canzoni neomelodiche e classiche. Parliamo anche di gruppi rapper come i ‘Co Sang e i Fuossera. Questo arduo ma non impossibile progetto, rivolto ad ottimizzare in egual misura matrimoni, ricevimenti e convegni, abbinato all’esecuzione di concerti con programmi sempre vari e di facile ascolto, crea un istruttivo legame tra esecutore ed ascoltatore inducendo quest’ultimo, nel tempo, a godere di sonorità sempre più impegnative. Sulla base di questo indirizzo, l’Organizzazione Musicale SoleLuna contribuisce all’incremento delle prospettive future in ambito socio culturale del territorio italiano. Qui di seguito trovi una lista aggiornata delle nuove uscite dei singoli dei cantanti neomelodici e napoletani.

 

All’interno dell’elenco potrai trovare anche le canzoni rapper napoletane. La lista è in ordine casuale e sarà aggiornata ogni qualvolta possibile. Gli Sposi che scelgono la nostra Agenzia SoleLuna Musica Arte Spettacoli, instaurano con essa un rapporto cordiale, semplice, sentendosi a proprio agio nel manifestare le proprie aspettative ed esprimendo con libertà i sogni da realizzare. Nasce così un rapporto amichevole e cooperativo necessario per concretizzare i propri desideri in musica. Con l’apporto di questo servizio SoleLuna contribuisce a valorizzare la musica e i musicisti in un evento divenuto nel tempo, purtroppo, unicamente commerciale e a volte di non elevato rilievo artistico professionale. Importante ed innovativa risulta l'idea di inserire un intervento musicale durante lo svolgimento di convegni, finalizzato a rendere più gradevole il prosieguo dei lavori. Cantanti Napoletani Come Contattare I Neomelodici Per Matrimonio e Compleanno.