Istituto Italiano Di Cultura Osaka

Concerti della Compagna SoleLuna a Kagoshima Napoli Fesrival, Canti, suoni, balli, colore e calore di Napoli! Il 3 e 4 maggio si terrà, "Kagoshima Napoli Festival - tra il vento e la lice di Kagoshima -" per i festeggiamenti del 57mo anniversario del gemellaggio tra Kagoshima e Napoli e la Compagna SoleLuna vi presenta i suoni, i ritmi, le danze e la passione della tradizione musicale dell'Italia meridionale: Informazioni Data: Da Mer 3 Mag 2017 a Gio 4 Mag 2017 Organizzato da : ナポリ祭実行委員会、イタリア文化会館-大阪 In collaborazione con : 鹿児島市、ナポリ市 <<<LINK>>>

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Osaka è una sede dell'Istituto Italiano di Cultura (IIC), che è un'organizzazione culturale e istituzione diplomatica italiana presente in diverse città nel mondo. L'Istituto Italiano di Cultura promuove e diffonde la cultura italiana all'estero attraverso una serie di attività, eventi e programmi culturali.

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Osaka si trova nella città di Osaka, in Giappone, ed è uno dei centri culturali italiani nel paese. L'Istituto organizza mostre d'arte, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, conferenze e altre attività culturali per promuovere la lingua italiana, la letteratura, la musica, l'arte e altre espressioni culturali italiane.

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Osaka collabora con enti culturali locali, istituzioni educative e artisti giapponesi e italiani al fine di creare opportunità di scambio culturale e promuovere la comprensione reciproca tra i due paesi.

 

Attraverso le sue attività, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka contribuisce a rafforzare i legami culturali tra l'Italia e il Giappone e a diffondere la ricchezza e la diversità della cultura italiana nel contesto locale.

 

I concerti della Compagnia SoleLuna al Kagoshima Napoli Festival sono stati un'opportunità per celebrare il 57º anniversario del gemellaggio tra Kagoshima e Napoli, portando i suoni, i ritmi, le danze e la passione della tradizione musicale dell'Italia meridionale a Kagoshima, in Giappone.

L'evento, intitolato "Kagoshima Napoli Festival - tra il vento e la luce di Kagoshima -", si è svolto il 3 e 4 maggio, ed è stato organizzato dal Comitato Esecutivo del Napoli Festival e dall'Istituto Italiano di Cultura di Osaka. In collaborazione con il Comune di Kagoshima e il Comune di Napoli.

Durante il festival, la Compagnia SoleLuna ha presentato i suoi spettacoli musicali e di danza, offrendo al pubblico giapponese un'esperienza autentica della cultura e della tradizione del Sud Italia. I canti, i suoni, i balli e il calore di Napoli hanno reso l'atmosfera festosa e coinvolgente.

Grazie a eventi come il Kagoshima Napoli Festival, si creano legami culturali e di amicizia tra le due città gemellate, promuovendo la comprensione reciproca e l'apprezzamento delle rispettive tradizioni e culture.